Visionarie digitali propone un percorso pratico e teorico sulle implicazioni delle tecnologie nella nostra vita attraverso un uso critico di open data, tecnologie e intelligenza artificiale.
Visionarie digitali supporta il protagonismo delle donne e della produzione di contenuti e tecnologie tramite laboratori di formazione e auto-formazione attraversando reti transnazionali tra progetti e soggettività affini che pongono al centro delle loro pratiche l’obiettivo dell’abitare uno spazio digitale con un’impronta di genere.
Guardiamo al Centro di Documentazione delle Donne come a un luogo di incontro e condivisione di saperi e ricerca in ambito digitale da una prospettiva di genere.
Dove e quando ci trovi:
Al laboratorio autogestito cyberfemminista il primo giovedì del mese molto più di un’assemblea, è un laboratorio dedicato a scambi di idee e apprendimento collettivo, per analizzare assieme le tecnologie che utilizziamo quotidianamente, come cambiano e che stravolgimenti inducono sulle nostre vite reali e virtuali.
Qui di seguito gli eventi passati e in programma del gruppo visionarie.