la nuova bibliografia, disponibile dal 22 maggio, in sede e online sul sito della Biblioteca, nell’ambito di Terrapolis una rassegna che esplora le connessioni tra arte contemporanea, ecologia e pratiche collettive attraverso una programmazione diffusa, partecipativa e situata sul territorio bolognese tra i mesi di maggio e dicembre.

Il percorso nasce dal desiderio di offrire uno strumento di orientamento e approfondimento intorno ai Nuovi Materialismi, in dialogo con il femminismo contemporaneo, la fenomenologia, i media studies e gli entanglements tra arte e scienza.

La biblioteca mette a disposizione bibliografie, percorsi di ricerca e spunti di approfondimento elaborati da bibliotecarie e tirocinanti.