Lab Cyberfem autogestito - 8 febbraio 2024

da
dalle 18.30 alle 20.30

Centro documentazione delle donne

Via del Piombo 5 - Bologna

Laboratorio autogestito cyberfemminista: scambi di idee e apprendimento collettivo, per analizzare assieme le tecnologie che utilizziamo quotidianamente, come cambiano e che stravolgimenti inducono sulle nostre vite reali e virtuali.

Il gruppo Visionarie digitali propone per il terzo anno, un percorso pratico e teorico sulle implicazioni delle tecnologie nella nostra vita attraverso un uso critico di open data, tecnologie e intelligenza naturale. Supportare il protagonismo del pensiero delle donne e della produzione di contenuti e tecnologie tramite laboratori di formazione e auto-formazione e in reti transnazionali tra progetti e soggettività affini che pongono al centro delle loro pratiche l’obiettivo dell’abitare uno spazio digitale con un’impronta di genere.

ATTENZIONE A FEBBRAIO CI RIUNIAMO IL SECONDO GIOVEDÌ DEL MESE

Si riunisce il primo giovedì del mese dalle 18.30 alle 20.30, con il Laboratorio autogestito cyberfemminista. Porta te stess@ e quello che vorresti condividere, discutere, imparare, su nuove (o vecchie) tecnologie

Ti aspettiamo ogni primo giovedì del mese 18.30/20.30 | CDD

Abbiamo iniziato il terzo anno consecutivo il 5 ottobre 2023, concluderemo il 6 giugno!

Se qualcuna porta cose rotte da riparare o vuole installare linux sul PC o sul router, lo si fa insieme. Abbiam tutto per installare, saldare, testare!