Care tutte,
 
in Emilia-Romagna domenica 26 gennaio il nostro voto alle elezioni regionali sarà determinante perchè, nonostante la nostra voce e i nostri punti di vista siano spesso assenti dalla discussione politica e dai media, siamo il 51,7% dell’elettorato.
Mai come in passato questa tornata elettorale segnerà un momento decisivo per il governo del nostro territorio e del nostro paese.
 
Per questo motivo, lanciamo come primo appello quello di recarsi alle urne per esprimere il proprio voto, fondamentale per contribuire da protagoniste alla vita democratica.
 
Inoltre, come associazione di donne femministe riteniamo importante sostenere le forze politiche che si battono per supportare i diritti e la libertà di scelta delle donne e delle persone lgbtqi+ e per contrastare la violenza di genere e i razzismi con l’educazione alle differenze.
 
Nella nostra regione abbiamo conquistato leggi e risorse importanti per i centri e le case delle donne, c’è ancora molto da fare e migliorare, ma sicuramente non possiamo tornare indietro.
 
Il nostro vota conta, facciamolo valere per una società più giusta e inclusiva per tutte e tutti.
 
Associazione Orlando