In principio era la gioia

h 10.30

Centro delle Donne/Biblioteca Italiana delle Donne

Via del Piombo 5, Bologna

Anche quest’anno collaboriamo con BilBOlBul Festival 2019 sabato 30 novembre nell’Aula Magna di Santa Cristina si terrà  un incontro con Yvan Alagbé e Tiziana Lo Porto. 

Yvan Alagbé è impegnato da oltre otto anni nell’impresa impossibile di disegnare una storia universale dell’amore: un tentativo di realizzare un libro che è anche una riflessione sul ruolo che le donne hanno occupato in questa storia. Un incontro per scoprire il messaggio più radicale e rivoluzionario di uno dei grandi autori del fumetto europeo.

Yvan Alagbé è un artista e fumettista francese. Il suo ultimo libro è Negri gialli e altre creature immaginarie (Canicola, 2019).

Tiziana Lo Porto è una giornalista e traduttrice. Scrive di libri, fumetti e musica per “La Repubblica”, “D.”, “Il Venerdì” e minima&moralia. Ha scritto, con Daniele Marotta, Superzelda. La vita disegnata di Zelda Fitzgerald (Minimum fax, 2011).


In collaborazione con Accademia di Belle Arti di Bologna, Libreria Stendhal – Roma, Canicola, Festival La violenza illustrata, Centro delle Donne/Biblioteca Italian delle Donne.