Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Ebook @ Women: prestito digitale senza restrizioni e limiti di tempo su MediaLibraryOnline

on .

Da qualche giorno è possibile prendere in prestito gli ebook di Ebook @ Women dalla piattaforma MediaLibraryOnLine (MLOL), il primo network italiano di biblioteche pubbliche per la condivisione di contenuti digitali. Grazie all’accordo tra MediaLibraryOnLine e Bookrepublic, nostro distributore, le oltre 3.900 biblioteche aderenti alla piattaforma MediaLibraryOnLine (MLOL) potranno dare in prestito alla propria utenza anche gli ebook di Ebook @ Women.

Siamo anche felici di sottolineare che grazie alla scelta di optare per il watermark (o Social DRM), evitando la protezione “DRM Adobe”, fortemente vincolante in termini di tempo e supporti per le/gli utenti, i libri digitali di Ebook @ Women non hanno il limite né di tempo di 14 giorni dopo i quali l’ebook diventa illeggibile né di numero di supporti sui quali l’ebook preso a prestito può essere trasferito (pc, smartphone, tablet).

E’ quindi facile e agevole il prestito digitale dei nostri ebook: ogni ebook indicherà al suo interno la biblioteca di origine del prestito e altri dati relativi all’utente e al download, rendendo così tracciabili eventuali usi impropri. Ogni utente accreditata/o avrà la possibilità di scaricare un ebook ogni 14 giorni. Scaricata la copia, il titolo rimarrà occupato per le successive due settimane; durante questo periodo di tempo le/gli altre/i utenti potranno solo prenotare la loro copia. Dopo il periodo di prestito il libro non “scomparirà” dall’ereader (o tablet o pc) dell’utente che potrà continuare a consultarlo in modo libero e non vincolato.

Link: I libri digitali di Ebook @ Women su MediaLibraryOnLine (MLOL)

MLOL - Il prestito degli e-book in biblioteca

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna