Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Insegnare il genere con le biblioteche e gli archivi - PDF gratuito online

on .

La Biblioteca Italiana delle Donne, in rappresentanza della rete WINE e del progetto EDGES sarà presente a Barcellona alla 4th ATGENDER Spring Conference & General Assembly 2014 dal 25 al 27 giugno, dove verrà presentato il volume Teaching Gender with Libraries and Archives: The Power of Information. Il libro fa parte della collana Teaching with Gender, pubblicata da ATGENDER e CEU press.

La collettanea raccoglie contributi dell'Islanda a Cipro, dall'Inghilterra all'Italia, e rende bene conto del campo vivo e in rapida trasformazione degli archivi e biblioteche delle donne, evidenziando la relazione tra le pratiche di ricerca e quelle di raccolta, preservazione, archiviazione e disseminazione dei saperi femministi.

In attesa di trovarne una copia cartacea in biblioteca al nostro ritorno da Barcellona, è possibile accedere gratuitamente al full text della pubblicazione, nel sito di Ebook @ Women - la libreria digitale femminista oppure nel sito di AtGender dove trovate anche una presentazione delle curatrici, Sara de Jong e Sanne Koevoets.

Biblioteca Italiana delle Donne, Relazioni Internazionali

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna