Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Campagna di Sensibilizzazione: Per molte donne la violenza è pane quotidiano

on .

Per molte donne la violenza è pane quotidiano: questo lo slogan impresso sui sacchetti di pane che la Casa delle donne ha voluto stampare e far distribuire in tutto il territorio della provincia di Bologna in occasione dell’8 Marzo 2007, Giornata Internazionale della Donna.

Altri centri prima del nostro hanno divulgato con grande successo questa iniziativa vestendo di nuovo le azioni finalizzate alla sensibilizzazione sul territorio in materia di violenza alle donne. La distribuzione di migliaia di sacchetti ‘socialmente utili’ inizia a febbraio, con l’anticipo necessario a raggiungere tutti panifici della provincia di Bologna e, ci auguriamo, ogni singola casa.

La realizzazione di questa iniziativa è stata resa possibile dalla proficua collaborazione con l’Associazione Provinciale Panificatori. Il presidente Antonio Ventura ha personalmente seguito la realizzazione di questo nostro progetto, annunciando l’uscita dei sacchetti sul proprio sito, monitorando la stampa e dando seguito a questa con l’immissione di questi particolari sacchetti negli abituali percorsi di distribuzione seguiti solitamente dai loro prodotti.

Cogliamo dunque quest’occasione per spendere sincere parole di ringraziamento nei confronti dell’Associazione Provinciale Panificatori e del loro Presidente che, oltre ad aver reso produttiva e professionalmente gratificante questa innovativa collaborazione, ha anche dato prova di immensa generosità facendo in modo che nessun costo gravasse sulle già provate finanze della Casa delle donne.

Il pane entro quoditianmente nelle case ma la violenza alle donne deve rimanere fuori.

Casa delle Donne per non subire violenza di Bologna
www.panificatori.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna