Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


BeLL – Benfits of Lifelong Learning :: per una lettura di genere dell'educazione permanente

on .

L’associazione Orlando è partner per l’Italia di un ampio progetto europeo che coinvolge dieci paesi diversi in una indagine, la prima a così ampio raggio, sui potenziali benefici dell’educazione liberale degli adulti. Il progetto, dal titolo “BeLL – Benfits of Lifelong Learning”, consentirà di comparare l’educazione permanente degli adulti e le sue ricadute nei paesi partecipanti.

Siamo interessate in particolare a corsi a partecipazione volontaria, non correlati ad esigenze di lavoro e che non producono titoli o certificazioni immediatamente spendibili in qualche modo sul mercato del lavoro. Qualsiasi attività – dallo yoga alla ceramica, dalle lingue straniere all’uso del computer – va bene, l’accento è su tutte quelle attività che contribuiscono ad un apprendimento informale, a tessere reti sociali, di relazione e cittadinanza attiva. Attività a cui le donne della società civile in Italia partecipano massicciamente, sperimentano e promuovono con passione da molti anni.

La prima parte dell’indagine sarà svolta attraverso la raccolta di questionari, che possono essere compilati online a questo indirizzo:
elomake.uef.fi/lomakkeet/4914/lomake.html
Il questionario è rigorosamente anonimo, e non richiede più di 15 minuti per la compilazione.
Ci piacerebbe infine, per lo meno per l’Italia, produrre una lettura di genere dei risultati della ricerca, che vi restituiremo via web e attraverso un seminario pubblico.

La vostra esperienza e partecipazione all’indagine per noi è molto preziosa. Vi invitiamo quindi a regalarci un quarto d’ora del vostro tempo e a compilare il questionario. Così come se siete parte di una associazione, gruppo o ente che promuove questo genere di corsi vi chiediamo di diffondere l’iniziativa presso le vostre associate/i. Ve ne saremo estremamente grate e vi coinvolgeremo senz’altro nella restituzione pubblica dei risultati.

Grazie!
Per info potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commenti   

 
financial advisors
0 #1 financial advisors 2017-04-09 16:34
Hi there everyone, it's my first pay a quick visit at
this web page, and post is genuinely fruitful designed for me, keep up posting such posts.
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna